rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Economia

Quando una terra magica incontra la tecnologia: il video dell'Umbria a 360 gradi

Si chiama "Umbria, Virtually Yours" ed è pronto a stupire la Bit di Milano, la manifestazione internazionale del turismo leader in Italia

Conoscere l’Umbria a 360 gradi, in realtà virtuale, attraverso un innovativo video. È l’esperienza che, nello stand della Regione Umbria, verrà proposto alle migliaia di appassionati di viaggi attesi per la Bit, la manifestazione internazionale del turismo leader in Italia che si terrà nel quartiere di Fiera Milano a Rho, dall’11 al 13 febbraio prossimi. All’interno della Bit 2016, Sviluppumbria presenterà il video immersivo “Umbria, Virtually Yours”, che permette di esplorare alcune località della regione e che il pubblico potrà apprezzare grazie ad una postazione attrezzata con il visore di realtà virtuale 360 gradi che permetterà di vivere in prima persona l’emozione dei paesaggi, degli scorci e delle architetture dell’Umbria, ma anche gli eventi, le manifestazioni e le rievocazioni storiche.

Il video è il primo di un progetto che vuol promuovere località ed esperienze da vivere in Umbria. “Umbria, Virtually Yours”, sottolineano da Sviluppumbria, contiene una innovazione significativa nell’emergente linguaggio della realtà virtuale: la video-cartografia immersiva. Mentre si fruisce del video esplorando un ambiente dinamico a 360 gradi, la regia immersiva introduce messaggi che permettono di identificare i luoghi in cui ci si trova, i monumenti e gli attrattori che entrano nel campo visivo panoramico.

“Umbria, Virtually yours” è disponibile anche sul profilo Facebook e sul canale Youtube “Umbria Tourism”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando una terra magica incontra la tecnologia: il video dell'Umbria a 360 gradi

PerugiaToday è in caricamento