rotate-mobile
Economia

Per risollevare il turismo ecco la nuova guida all'accoglienza: alberghi, cantine, ristoranti e agriturismi

Presentata in Germania la nuova ‘Guida all’accoglienza’, in italiano e inglese con un totale di 180 associati e scaricabile da internet al sito della Strada dei Vini del cantico. Tutti i dettagli

L’attività della Strada dei Vini del Cantico prosegue non solo oltre i confini nazionali ma anche all’interno della regione. In questi giorni infatti è impegnata anche al Festival del Cinema di Spello e dei Borghi Umbri che andrà avanti fino al 5 marzo. Per il sesto anno consecutivo la Strada è presente all’importante rassegna umbra dedicata alle professioni del cinema, con l’obiettivo di coniugare cinema, cultura, arte, territorio, turismo ed enogastronomia.

Molti dei borghi aderenti al festival (oltre a Spello anche Perugia, Monte Castello di Vibio, Cannara e Assisi) fanno parte dell’associazione che ha così coinvolto numerose cantine al fine di promuovere l’enologia del territorio. Nel corso dell’evento, infatti, vengono fatti degustare i prodotti ed i vini delle aziende associate alla Strada, durante alcune iniziative come avvenuto sabato 25 febbraio per la serata del taglio del nastro, mentre le cene e i pranzi per i tanti e prestigiosi ospiti del Festival si svolgono presso le strutture socie dell’associazione, che li stanno accogliendo in questi giorni anche per l’ospitalità.

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per risollevare il turismo ecco la nuova guida all'accoglienza: alberghi, cantine, ristoranti e agriturismi

PerugiaToday è in caricamento