menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perugia? "E' la quinta città preferita dagli italiani per il Ponte dei Santi"

Spiega HomeToGo: "Perugia, quinta preferenza degli italiani per questa breve vacanza di fine ottobre, ha prezzi di soggiorno paragonabili a quelli di Amsterdam"

Perugia “è la quinta città preferita dagli italiani per il ponte del primo novembre”. Ma “è cara come Amsterdan”. E’ quanto sottolinea il comunicato di HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca per alloggi vacanza, ha analizzato quali siano state le destinazioni di viaggio più ricercate dagli italiani, verificando prezzi, durata di soggiorno e numero di viaggiatori per ciascuna località.

Perugia come Amsterdam  - Spiega HomeToGo: “L’italiana Perugia, quinta preferenza degli italiani per questa breve vacanza di fine ottobre, ha prezzi di soggiorno paragonabili a quelli di Amsterdam. Con un prezzo medio di 215 euro a notte, rispetto ai 227 euro della capitale olandese, Perugia è la seconda città più cara tra le destinazioni più ricercate. Questo spiega, forse, perché i visitatori desirano, in media, fermarsi qui meno di 2 notti”.

Il paragone con le altre città –  Ancora il comunicato del meta-motore di ricerca: “Le destinazioni in assoluto più ricercate dagli italiani per il ponte dei Santi di quest’anno sono Parigi, Roma e Bologna. I prezzi variano dai 116 euro a notte per Bologna ai 158 euro di Roma. Il numero di persone per cui in media è ricercato l’alloggio vacanze è tra le 3 e le 4 per le due capitali, mentre aumenta per Bologna, visti forse i prezzi più bassi, con un numero di ospiti che supera le 5 persone. La durata di soggiorno, poi, è decisamente maggiore per le due città italiane, in media di ben 9 notti mentre per Parigi di poco più di 4 notti. In assoluto, la durata di soggiorno più lunga tra le destinazioni più ricercate quest’anno è proprio per le città di Roma e Bologna”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento