rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Panicale

Trafomec, sciopero dei lavoratori: "Adesione totale, serve subito un confronto con la proprietà"

Lavoratori e sindacato chiedono un "immediato confronto con la proprietà"

"Adesione praticamente totale dei lavoratori". I sindacati e la Rsu della Trafomec Europe di Tavernelle annunciano così il 'successo' dello sciopero e del sit in davanti ai cancelli dell'azienda. I lavoratori, spiega una nota, "hanno confermato quanto fatto emergere nelle assemblee della scorsa settimana: l’esigenza, non procrastinabile di un confronto con la proprietà sul futuro dello stabilimento". E ancora: "Il sindacato ha posto l’accento sull’assenza, oramai annosa, di qualsiasi riferimento della proprietà, lasciando i lavoratori in un forte stato di preoccupazione".

Secondo l'Rsu della Trafomec "gli stessi lavoratori e la delegazione sindacale attendono segnali da parte aziendale, dopo questo sciopero, e li attendono a breve. In assenza di una convocazione da parte della proprietà, la Rsu e le segreterie di categoria valuteranno nei prossimi giorni se e come individuare altre forme di agitazione". 

La Regione dell’Umbria, conclude la nota, "ha intanto convocato il sindacato per giovedì 3 giugno 2021 e la Rsu ha già indetto l’assemblea dei lavoratori per venerdì 4 giugno, per valutare i contenuti di tale confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafomec, sciopero dei lavoratori: "Adesione totale, serve subito un confronto con la proprietà"

PerugiaToday è in caricamento