rotate-mobile
Economia

Trasporti, nuovi tornelli sui bus: non prima di marzo 2012

Tutto è rimandato al marzo 2012 quando saranno più chiari i budget a per l'azienda. Il Ministero e la Motorizzazione hanno dato il via alla sperimentazione a settembre

Nel giorno degli Stati Generali del mondo sindacale legato alla mobilità pubblica a forte rischio di riduzione del servizio dopo i tagli al Governo, dalla società Umbria Mobilità, già sollecitata anche dal Comune di Perugia, arriva la conferma del congelamento dell’ampliamento del servizio tornelli anti-evasori sui mezzi pubblici di Perugia.

Un blocco nonostante la Motorizzazione e il Ministro dell’Interno avevano dato già  il loro secondo permesso per la nuova sperimentazione dei tornelli sulle corse più affollate di Perugia per quantificare l’evasione e certificare il rispetto dei tempi dei bus.

Tutto è stato rimandata al marzo 2012 quando saranno più chiari i budget a disposizione dell’azienda. L'evasione attuale a discapito di Umbria Mobilità è superiore al 44 % con punte del 60 % in alcune tratte tra San Sisto, Ferro di Cavallo e Fontivegge.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, nuovi tornelli sui bus: non prima di marzo 2012

PerugiaToday è in caricamento