menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Todi, l'innovazione prende piede: 40 nuovi impianti di illuminazione a led in via Tiberina

Risparmio energetico e più luce sulle strade di Todi. Sono 40 i nuovi impianti di illuminazione   pubblica a tecnologia led installati ieri lungo Via Tiberina ad opera di Enel Sole. L’intervento, pari ad un investimento di circa 16.000 euro da parte della società, ha permesso la   sostituzione delle vecchie lampade con nuovi apparecchi a tecnologia led “Archilede Evolution” che   consentiranno un saving energetico con relativa riduzione di Co2 nell’aria ed un miglioramento   della qualità della luce, garantendo risultati migliori in termini di efficienza e risparmio energetico,   con un minor inquinamento ambientale ed una riduzione dei consumi energetici.

“Con i nuovi impianti in Via Tiberina – commenta il Sindaco Carlo Rossini – prosegue l’azione di   riqualificazione ed ammodernamento della rete di illuminazione pubblica cittadina che stiamo   realizzando anche a fronte delle molte segnalazioni dei cittadini. Nel corso del 2015, in varie aree   delle frazioni e del centro cittadino sono stati effettuati diversi interventi di manutenzione ordinaria   e straordinaria, installati nuovi apparecchi ed eseguiti lavori di ripristino, rifacimento, ampliamento   e sostituzione delle linee di pubblica illuminazione. Si tratta di un impegno importante che stiamo   portando avanti sia per una maggiore efficienza energetica che per rispondere alle esigenze di   sicurezza dei cittadini”.


Per migliorare ancora il servizio è importante la collaborazione di tutti. Per eventuali segnalazioni è   a disposizione il numero verde di Enel Sole (gratuito da fisso) 800 90 10 50. Si ricorda che è   importante indicare sempre il numero del palo (numero a 4 cifre) e/o l'indirizzo con numero civico   e se possibile qualche riferimento (es: vicino a ..., nei pressi di incrocio …, etc). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento