rotate-mobile
Economia

Tasi a Perugia, approvato lo sconto per le famiglie con prole: operativa dal 2015

La norma entra a far parte del Bilancio di Previsione 2015 che dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale entro il mese di luglio. Ecco chi può ottenere la detrazione

Nuova detrazione a favore delle famiglie in fatto di Tasi. Votata a maggioranza - contrari Pd e M5s - per l'anno in corso la preconsiliare che consentirà uno sgravio fiscale di 15 euro per ciascun figlio di età non superiore a 26 anni, purché residente anagraficamente e dimorante abitualmente nell’unità immobiliare adibita ad abitazione principale, di famiglie numerose del Comune di Perugia proprietarie di abitazioni con rendita catastale superiore a 450 euro di categoria catastale purchè diversa da A1, A8 e A9.

La norma entra a far parte del Bilancio di Previsione 2015 che dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale entro il mese di luglio. La detrazione a favore delle famiglie con figli è stata caldeggiata a più ripresa dal Presidente del Gruppo Misto De Vincenzi che si batte per "sostenere e valorizzare quella componente della società cittadina che investe nella vita, a beneficio non solo della singola realtà familiare ma anche dell'intero contesto perugino".
 
"Ringrazio il Sindaco e l'Ass. Bertinelli per aver dato corso alla richiesta di tante famiglie che era  stata rappresentata da me già nella seduta del Consiglio dello scorso settembre in occasione dell'approvazione del bilancio di previsione 2014, e successivamente reiterata con un Ordine del Giorno avente per oggetto la Revisione della fiscalità in favore delle famiglie con figli. Si poteva fare di più - ha concluso De Vincenzi, ora anche Consigliere Regionale - soprattutto sul fronte perequativo ma il provvedimento rappresenta un primo segnale assolutamente rilevante che non sarà certo sottovalutato dalle famiglie numerose della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasi a Perugia, approvato lo sconto per le famiglie con prole: operativa dal 2015

PerugiaToday è in caricamento