rotate-mobile
Economia Centro Storico / Via Pompeo Pellini

Parcheggio Pellini, Giunta Comunale: estesa la tariffa notturna

La Giunta comunale di Perugia estende la tariffa notturna e festiva al parcheggio Pellini. Dunque, raggiunto l'accordo tra la Sipa e l'assessore Ciccone

Sarà applicata anche al parcheggio di Viale Pellini la tariffa agevolata notturna, finora esclusa dalla convenzione fra l'Amministrazione comunale e Sipa Spa per la tariffa forfettaria notturna e festiva dei parcheggi.

E’ quanto previsto nella delibera di giunta approvata giovedì e presentata dall’assessore alla Mobilità, Roberto Ciccone che prevede la tariffa forfettaria anche al suddetto parcheggio che è risultato “tra i più utilizzati per accedere all’acropoli”.

In delibera è prevista la tariffa agevolata notturna a 2.50 per i parcheggi di Piazza Partigiani, Sant’Antonio, Via Ripa di Meana e Piazzale Europa e ora anche di Viale Pellini, che si applica dalle 20.00 alle 2.00 di tutti i giorni, a eccezione di periodi particolari, come in occasione delle manifestazioni Umbria Jazz e Eurochocolate.

Inoltre, Sipa, previo accordo con l’Amministrazione comunale, potrà applicare la tariffa forfettaria di 3 euro per la sosta presso tutti i parcheggi, tranne quello del Mercato coperto, dalle 9.00 alle 20.00 in alcune giornate festive e/o prefestive contestualmente all’organizzazione di particolari eventi, di concerto con le associazioni dei commercianti.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio Pellini, Giunta Comunale: estesa la tariffa notturna

PerugiaToday è in caricamento