rotate-mobile
Economia Spoleto

Il Comune di Spoleto assume 5 dipendenti per gestire la ricostruzione sismica: i profili ricercati

Il Comune di Spoleto assumera cinque persone, con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (CO.CO.CO.), finanziati con fondi straordinari per il sisma, per la gestione della ricostruzione dopo il sisma del 24 agosto e il 30 ottobre.  Nello specifico gli avvisi, da oggi in pubblicazione all’albo pretorio online del Comune di Spoleto e nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, sono finalizzati ad individuare, attraverso una selezione per titoli e colloquio, tre tecnici (architetto/ingegnere), un geologo e un amministrativo-contabile.

La stipula dei contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che dureranno fino al 31 dicembre 2017 e non saranno rinnovabili, è subordinata alla formalizzazione dell’assegnazione delle risorse e finanziamenti formalizzati con provvedimento del Commissario Straordinario d'intesa con i Presidenti delle regioni, così come previsto dalla normativa in materia. Le domande devono essere presentate al Comune di Spoleto entro lunedì 3 aprile, nelle modalità indicate negli avvisi. Tutte le domande presentate prima della pubblicazione degli avvisi sono escluse dalla selezione, in quanto prive di tutti i requisiti necessari.

“Malgrado l'impegno del personale comunale, che ringrazio per il lavoro svolto in questi mesi, le oltre 7.000 pratiche e le attività legate all'emergenza non possono più essere gestite con le sole risorse interne – ha dichiarato l’Assessore al personale Gianmarco Profili – Oltre un mese fa abbiamo chiesto l’autorizzazione al Commissario Errani per poter usufruire di nuovo personale. Siamo ancora in attesa di una risposta scritta e definitiva, anche se abbiamo ricevuto rassicurazioni a riguardo, ma dobbiamo cercare di accelerare i tempi perché abbiamo bisogno impellente di personale. Negli ultimi tre anni il personale è diminuito di circa 30 unità, sia in virtù della normativa in materia relativa al turn over nella pubblica amministrazione, sia per far fronte alle difficoltà economiche dell’Ente. Il risultato è che oggi non possiamo continuare a gestire un carico di lavoro straordinario ed eccezionale esclusivamente con l’organico che abbiamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Spoleto assume 5 dipendenti per gestire la ricostruzione sismica: i profili ricercati

PerugiaToday è in caricamento