menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tra i 20 borghi più belli d'Italia 2015 spicca la "perla" dell'Umbria

La consacrazione è arrivata con la classifica 2015 del sito di ricerca per vacanze, voli e soggiorni Skyscanner

Tra gli antichi borghi romani, castelli medievali, case bianche affacciate sul mare, panorami mozzafiato su paradisi naturali spicca anche una città umbra che non supera i 10mila abitanti ma è sta conquistando quote di turisti a livello nazionale e internazionale. La consacrazione è arrivata con la classifica 2015 del sito di ricerca per vacanze, voli e soggiorni Skyscanner: Spello è tra i 20 borghi italiani più amati dai turisti-utenti del noto sito specializzato in viaggi. 

Ecco perchè visitare Spello:
"Ecco un altro paese che non ha certo bisogno di presentazioni! La bellissima Spello vanta un passato glorioso, come testimoniano i resti della sua cinta muraria, e un presente che non è da meno. Oltre alle vie suggestive e agli scorci da cartolina, Spello produce ottimi oli extravergini di oliva grazie alle coltivazioni delle colline circostanti - un aperitivo perfetto accompagnato da fette di pane casereccio". 

TUTTI I BORGHI PIÙ BELLI 2015

"Inoltre nel corso dell’anno si tengono mercati e manifestazioni da non perdere. Tra tutte vi consigliamo l’Infiorata, un weekend in cui le vie e le piazze del paese si riempiono di tappeti, quadri e composizioni molto elaborate tutto a base di… fiori! Un momento unico per ammirare il borgo pieno di colori e profumi inebrianti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento