rotate-mobile
Economia Corciano

Cucinelli "è probabilmente il miglior capo del mondo", i media Usa incoronano Brunello

Il magazine americano Details omaggia il Re Mida del cachemire: "I manager dovrebbero imparare da lui". Nel frattempo l’azienda di Solomeo colleziona numeri da urlo

“Senza offesa per il tuo capo, Brunello Cucinelli è forse la persona migliore per cui lavorare in tutto pianeta”. Comincia così l’articolo di Details, il magazine di moda degli Stati Uniti, che incorona il “Re Mida” del cachemire come “esempio da seguire per i manager”.
Perché? Per il modo in cui tratta i suoi dipendenti. E qui viene in aiuto l’intervista rilasciata a Bloomberg: “Le persone hanno bisogno di riposare. Se ti faccio lavorare oltre misura, rubo la tua anima”.

Parole di Brunello Cucinelli, ovviamente. E ancora, ma dall’articolo di Details: “Il re del cachemire italiano permette ai dipendenti una pausa di 90 minuti a pranzo”. E, sottolinea il magazine a stelle e strisce, “non è la tua solita area di ristoro e svago aziendale, è un’ariosa sala in un castello”. Sì, un castello.

Nel frattempo l’azienda di Solomeo colleziona numeri da urlo. La società del cachemire li annuncia così in una nota: “Nei 9 mesi appena trascorsi (ovvero del 2015) i ricavi netti per 317,6 milioni e in crescita del 14,5% a cambi correnti. Il margine operativo lordo cresce del 12,1% a 53,9 milioni. L’utile netto normalizzato aumenta dell’1,2% a 25,7 milioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucinelli "è probabilmente il miglior capo del mondo", i media Usa incoronano Brunello

PerugiaToday è in caricamento