rotate-mobile
Economia Centro Storico

Nuove aperture a Perugia, in centro storico sbarca "Shinto": cucina giapponese ed eccellenze umbre

Dopo le filiali di via Veneto a Roma e Napoli, il brand approda nei suggestivi spazi di via Mazzini, storicamente occupati dal Caffè di Perugia

Sarà inaugurato giovedì 15 ottobre il nuovo ristorante di ispirazione giapponese “Shinto” in centro storico. Dopo le filiali di via Veneto a Roma e Napoli, il brand approda nei suggestivi spazi di via Mazzini, storicamente occupati dal Caffè di Perugia. La cucina giapponese incontrerà i prodotti tipici del territorio come l’olio evo e il tartufo, creando interazioni audaci con i sapori che raccontano l’Umbria. Nel menu proposto, anche le eccellenze nipponiche come le pregiate carni che saranno presenti in carta: dal Kobe a tagli di primo livello. Così come menzione speciale merita il celebre Black Code, il ricercato merluzzo Nero dell’Alaska.

Accanto a sushi gourmet e noodles al tartufo, sarà possibile assaggiare le celebri “sfogliatelle di Obama” e le tante altre prelibatezze di Giovanni Scaturchio, pasticceria napoletana che, dal negozio originario di Piazza San Domenico Maggiore a Napoli, ha conquistato tutto il mondo arrivando fino alla Casa Bianca. La pasticceria e caffetteria sarà aperta durante la giornata, per lasciare poi il palcoscenico alle creazioni di Shinto. Accanto all’area ristorante e alla caffetteria, Shinto prevede anche sale private e un piccolo club undeground, pronto a ospitare serate musicali nei weekend della stagione in arrivo.

A sottolineare il legame con il territorio anche la partnership con Urbani Tartufi, storica azienda umbra leader mondiale nella produzione e trasformazione del tartufo. “Siamo entusiasti di far parte di questo nuovo progetto con Shinto Perugia - afferma Giammarco Urbani, Gruppo Urbani Tartufi – progetto destinato a rafforzare il legame con la nostra regione, che ci permette di esprimere la vocazione internazionale della nostra azienda e di far conoscere il tartufo, ingrediente perfetto da gustare in diverse occasioni di consumo, perché no anche durante una cena di sushi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove aperture a Perugia, in centro storico sbarca "Shinto": cucina giapponese ed eccellenze umbre

PerugiaToday è in caricamento