rotate-mobile
Economia

Settore olivicolo, in Umbria sempre più all'avanguardia: ecco gli impianti ad alta densità

Sul tema si terrà un evento dal titolo “Modelli olivicoli innovativi: gli impianti ad alta densità” che si terrà sabato 19 marzo a partire dalle ore 9

L'innovazione nel settore olivicolo è uno degli argomenti più discussi degli ultimi tempi. A questo proposito il comune di Fratta organizza l'incontro pubblico sul tema: “Modelli olivicoli innovativi: gli impianti ad alta densità” che si terrà sabato 19 marzo a partire dalle ore 9. All'evento sono invitati a partecipare gli olivicoltori, i cittadini, le Associazioni di Categoria, i sindaci di Fratta Todina, Montecastello Vibio e San Venanzo, il dirigente scolastico dell'Istituto Agrario di Todi e il presidente del Parco Agroalimentare di Pantalla.

Ad intervenire al convegno saranno Giuseppe Fontanazza Esperto di olivicoltura, già direttore del CNR, Aldo Spapperi amministratore della Spapperi Srl azienda di produzione metalmeccanica specializzata nella costruzione di macchinari agricoli, Paola Guelfi responsabile della sezione misure investimenti del PSR Umbria 2014/2020, Giuseppe Natali OPAA Umbria e Alberto Giombetti Coordinatore della giunta nazionale CIA. Alla fine dell'incontro si terrà la visita all'oliveto sperimentale ad alta densità dell'Azienda Agricola Faena in località Santa Maria della Spineta (Fratta Todina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settore olivicolo, in Umbria sempre più all'avanguardia: ecco gli impianti ad alta densità

PerugiaToday è in caricamento