rotate-mobile
Economia

Sciopero, 18 novembre: protesta lavoratori esattoriali

Oggi la mobilitazione dei lavoratori esattoriali della Regione Umbria con presidi unitari a Perugia contro il piano industriale proposto da Equitalia

Giornata di protesta, il 18 novembre 2011, per i lavoratori esattoriali umbri. Infatti, sono stati costituiti a Perugia presidi sindacali unitari presso la sede ANCI, il Comune di Perugia e la Giunta Regionale a difesa del servizio pubblico di riscossione dei tributi.

Sindacati e lavoratori si oppongono al piano industriale del gruppo Equitalia “che penalizza e marginalizza l’Umbria nella nuova compagine societaria Equitalia centro”.

I lavoratori esattoriali chiedono: "Una maggiore qualità dei servizi ai cittadini, mediante la riapertura delle sedi nel territorio regionale, l’investimento nella formazione professionale ed il rafforzamento degli organici negli sportelli e nelle attività al pubblico e la difesa dei contratti collettivi di lavoro e della professionalità dei dipendenti aziendali”.

Le segreterie di Equitalia, Fisac Cgil, Fiba Cisl, Fabi, Sinfub Snalec e Credito Ugl chiedono nuovamente l’intervento della Regione e dell’Anci oltre che la convocazione di un tavolo istituzionale di concertazione ove discutere e definire assetti e qualità dei servizi di riscossione dei tributi nella nostra regione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, 18 novembre: protesta lavoratori esattoriali

PerugiaToday è in caricamento