menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Super saldi in centro storico, torna lo Sbaracco: due giorni di grande shopping

Sono più di 90 le attività commerciali che aderiranno all'edizione 2017 dello Sbaracco, la Festa del piccolo commercio che torna nel centro storico di Perugia venerdì 1 e sabato 2 settembre

Sono più di 90 le attività commerciali che aderiranno all'edizione 2017 dello Sbaracco, la Festa del piccolo commercio che torna nel centro storico di Perugia venerdì 1 e sabato 2 settembre. L'iniziativa, promossa dal Consorzio Perugia in Centro in collaborazione con il Comune di Perugia, vedrà per 2 giorni le vie e le piazze dell'Acropoli diventare un vero e proprio mercato dell'eccellenza commerciale e delle occasioni per tutti i gusti (e tutte le tasche): non solo abbigliamento, accessori e calzature, ma anche beni per la persona, prodotti di erboristeria, profumi e articoli per il benessere, casalinghi, articoli regalo, ottici, articoli sportivi, artigianato e giocattoli.

 “È un evento importante per tutta la città –ha sottolineato Sergio Mercuri, presidente del consorzio Perugia in Centro– dal grande successo, come testimoniano anche i continui tentativi di imitazione anche in altre parti dell'Umbria. Siamo orgogliosi di quello che riusciamo a proporre, e la qualità dei nostri commercianti è un'assoluta garanzia per il pubblico”. Entrambi i giorni si parte alle 10, e nelle aree coinvolte -corso Vannucci e le vie limitrofe, via dei Priori, via Oberdan, corso Cavour, via Marconi e viale Indipendenza– non mancheranno proposte enogastronomiche pensate per l'occasione, menù speciali, aperitivi e degustazioni proposti da bar e ristoranti.

“Con la tenacia che ci contraddistingue –ha detto il sindaco Andrea Romizi- vogliamo rilanciare il commercio in uno dei luoghi più belli del nostro paese, qual è il centro storico di Perugia. La prima, vera attività per questo rilancio è la valorizzazione della bellezza e le nostre azioni di recupero e riqualificazione del centro stesso vanno in questo senso, al fine di renderlo ancora più attrattivo. Bella è anche la freschezza, la vivacità che si è riusciti a realizzare con eventi come lo Sbaracco, certamente elementi fondamentali del suo successo”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento