rotate-mobile
Economia

Saldi invernali, conto alla rovescia per il via: le stime di Confcommercio sulle spese

Il presidente di Federmoda Umbria Carlo Petrini: “I saldi sono ancora un momento importante, ci aspettiamo un andamento positivo anche se il mercato è molto cambiato”

In Umbria i saldi invernali 2023 partono il 5 gennaio. A livello nazionale – secondo l’Ufficio Studi di Confcommercio - saranno 15,4 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 133 euro, per una spesa per media per famiglia di 304 euro e un giro di affari di 4,7 miliardi di euro.

“Ci aspettiamo un andamento positivo –spiega il presidente di Federmoda Umbria Confcommercio Carlo Petrini - perché i consumatori avranno a disposizione un’ampia scelta di prodotti di moda, tendenza e qualità. E saranno veramente tanti ed ottimi gli affari – a dispetto degli spauracchi che qualcuno vuole agitare - che si potranno fare negli esercizi commerciali delle nostre città, perché i prezzi non hanno subito aumenti come invece in altri settori che hanno risentito dell’inflazione, e soprattutto perché i clienti oggi sono perfettamente in grado di valutare con attenzione dov’è la convenienza e cosa è opportuno comprare. Insomma buoni affari per i consumatori e una iniezione di liquidità per le imprese, comunque ancora alle prese con molte difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali, conto alla rovescia per il via: le stime di Confcommercio sulle spese

PerugiaToday è in caricamento