menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine generica

Immagine generica

Guida Ristoranti 2019, il Gambero Rosso premia due eccellenze umbre: sono tra le migliori d'Italia

L'Umbria è anche quest'anno nella rosa delle eccellenze d'Italia, almeno secondo la guida del Gambero Rosso che in ogni edizione premia le migliori realtà culinarie del paese

L'Umbria è anche quest'anno nella rosa delle eccellenze d'Italia, almeno secondo la guida del Gambero Rosso che in ogni edizione (questa è la 29esima) premia le migliori realtà culinarie da Nord a Sud della penisola.

La guida "Ristoranti d'Italia" 2019, presentata nei giorni scorsi, incorona le realtà enogastronomiche secondo specifici criteri: ristoranti (Tre forchette); trattorie (Tre Gamberi); wine bar (Tre bottiglie).

E così, dopo l’Umbria del buon bere, a cui la guida Vini d’Italia 2019 del Gambero Rosso ha assegnato ben 12 riconoscimenti ad altrettanti vini (bianchi e rossi), scopriamo anche l’Umbria del buon mangiare. Tra i 38 ristoranti d’Italia meritevoli – secondo la guida – del prestigioso riconoscimento “Tre Forchette”, c’è il ristorante Casa Vissani a Baschi (Terni). Premiata la cucina umbra anche nella categoria Tre Gamberi, ovvero trattorie: si tratta del Capanno a Spoleto, in provincia di Perugia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento