menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Torta al Testo e la Torta di Pasqua sbarcano a Milano: ecco il ristorante made in Umbria

La società nasce dall'idea, risalente alla seconda metà del 2014, di promuovere e divulgare alcune delle eccellenze gastronomiche della regione Umbria tramite lo sviluppo di un network di locali sul territorio nazionale ed estero

I prodotti della Gastronomia Umbra sono sbarcati a Milano. Nei giorni scorsi, infatti, è stato inaugurato "Pretesto", un locale situato in viale Montenero che propone prodotti enogastronomici "made in Umbria". L'iniziativa è stata ideata da "Umbria & Sapori srl". La società nasce dall'idea, risalente alla seconda metà del 2014, di promuovere e divulgare alcune delle eccellenze gastronomiche della regione Umbria tramite lo sviluppo di un network di locali sul territorio nazionale ed estero. 

Non si tratta di veri e propri ristoranti, ma di locali più vicini alla "ristorazione veloce", sia da asporto che consumabile sul posto, che vedono alcuni piatti tipici come la "torta al testo" e la "torta di Pasqua" (entrambi salati) i protagonisti principali di un menù che comprende: salumi e formaggi tipici della norcineria umbra, pasta fresca, specialità di carne, fritti e altre prelibatezze della regione più verde d'Italia.

L'idea dei soci è quindi di far conoscere, tramite il nuovo network, questi piatti tipici della cultura contadina "povera" della regione, non sufficientemente conosciuti al di fuori del loro territorio di origine, ma di sicuro "appeal" in un mercato certamente  competitivo, ma che riesce ancora a distinguere la genuinità, la bontà e il giusto rapporto qualità/prezzo ed a riconoscere  l'importanza di questi valori.

Per questo motivo è altrettanto rilevante la presenza della famiglia Finetti all'interno della società in quanto ha un'esperienza di oltre quarant'anni nella gastronomia tipica umbra e, tramite la "Gastronomia Umbra", opera con successo sul mercato della Gdo e non solo. Ma non solo. 

Nello staff del locale milanese ci lavora Francesca Brunelli, nipote di Giuliano Finetti e figlia di Roberta Finetti, che ha un'importante esperienza nel settore dell'enogastronomia e della somministrrazione. Tale azienda è quindi il fulcro dal quale è nata l'idea anche degli altri soci di Umbria & Sapori (principalmente imprenditori e professionisti provenienti da altri settori) con la consapevolezza di  avere un "partner/fornitore" credibile, che garantisce sicura serietà, affidabilità e profonda conoscenza del settore.

Dopo l'avviamento del primo locale, quello di Milano in viale Montenero, l'idea è di proseguire con altre aperture in altre città italiane, dove alcune trattative sono già in fase avviata. La formula sarà sia quella della gestione diretta che del franchising.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento