rotate-mobile
Economia

Regione Umbria, fino a 28mila euro di premio: i nuovi bonifici ai manager

A febbraio l'invio del premio, come da contratto nazionale, a favore di nove tra coordinatori di ambito e massimi vertici pubblici di settori strategici come salute, territorio, welfare, lavoro e innovazione. Ecco la lista

In nome della legge sulla trasparenza su stipendi e premi ai dirigenti regionali, è arrivata l'ultima lista dalla Regione dell'Umbria che riguarda i super-manager che si occupano di sanità, trasporti, salute, risorse finanziarie, ambiente, welfare, turismo e territorio. Secondo i calcoli fatti da La Nazionale Umbria - a firma di Cristina Belvedere  - i premi sono stati consegnati nel mese scorso direttamente sul conto corrente del dipendente pubblico.

La cifra equivale al 18 per cento della somma lorda dello stipendio annuo. I premi sono previsti dal contratto nazionale e sulla base dei risultati raggiunti (evidentemente sono bravi dato che tutti gli anni vengono elargiti). Ecco la lista 2014 che si basa sull'anno lavorativo 2012:

1)Giampiero Antonelli (direttore Federalismo, risorse finanziarie, umane e strumentali): premio 21.600 euro, stipendio lordo 120mila euro. 

2) Lucio Caporizzi (direzione regionale programmazione, innovazione e competitività):  premio 21.600 euro, stipendio loro 120mila euro.

3) Emilio Duca (direzione regionale Salute-Sanità): premio da 28.320 euro, stipendio annuo 158mila euro lordi.

4) Ciro Becchetti (coordinatore di ambito agricoltura, turismo e cultura): premio 5760 euro 

5) Anna Lisa Doria (welfare): premio 5760 euro

6) Ernesta Maria Ranieri (ambiente): premio 5760 euro

7)Luigi Rossetti (impresa e lavoro): premio 5760 euro

8) Diego Zurli (territorio): premio 2400 euro

9) Luciano Tortoioli (territorio fino a giugno 2012): 2880 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Umbria, fino a 28mila euro di premio: i nuovi bonifici ai manager

PerugiaToday è in caricamento