menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Occasioni da non perdere, l'Umbria alla conquista dell'Expo 2015

E' stato siglato oggi, 7 maggio, il programma d'intesa tra Regione Umbria e tutti i soggetti del Tavolo generale dell'alleanza per lo sviluppo dell'Umbria. Il documento ha lo scopo di far partecipare l'Umbria all'Expo 2015

Portare l’Umbria come sistema istituzionale ed economico ad Expo 2015. È questo l’intento del Protocollo siglato oggi, 7 maggio, tra Regione Umbria e tutti soggetti del Tavolo generale dell'alleanza per lo sviluppo dell'Umbria.

Presenta anche la presidente Catiuscia Marini che  non ha mancato di chiarire quali saranno le eccellenze locali che verranno promosse con particolare rilievo: “Proporremo i nostri prodotti locali, come quello del cibo e dell'alimentazione”.

Verrà quindi predisposto un attento programma di eventi ed iniziative condiviso. Expo 2015 oltre per l’Italia sarà infatti un importante evento anche per l’Umbria “e noi – ha aggiunto la Governatrice - dobbiamo saper cogliere tutte le opportunità che da questo evento potranno venire. A questo fine sarà importante il lavoro di coordinamento per la realizzazione di una presenza dell'Umbria che sia la più incisiva ed efficace possibile".

Il documento si propone di presentare l'Umbria come territorio contraddistinto da una particolare declinazione dei valori caratterizzanti la manifestazione nella storia, nell'arte, nella cultura, nelle tradizioni e nella innovazione applicata alle diverse attività produttive. Sarà un Comitato di coordinamento, composto da rappresentanti dei soggetti firmatari, a portare avanti l'azione di condivisione, monitoraggio e verifica di azioni, programmi e progetti per la promozione del sistema economico umbro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento