rotate-mobile
Economia

Sospetti, reddito basso in Provincia di Perugia ma tanti macchinoni di lusso...

Il sospetto è sempre il solito: siamo un popolo di furbetti che non dichiarano - ovviamente non tutti - il reddito reale. I casi eclatanti: per esempio ad Isernia ci sono più jaguar (133) che ricchi dichiarati (125)

O qualcosa non va oppure molti residenti della provincia di Perugia vivono, con il loro magro reddito, per comprare e mantenersi una super-car da oltre 2000 cc. Il dubbio è stato sollevato da un bel servizio de La Stampa che ha messo a confronto i redditi medi di ogni provincia con le immatricolazioni delle auto di lusso, sportive e Suv.

Il sospetto è sempre il solito: siamo un popolo di furbetti che non dichiarano - ovviamente non tutti - il reddito reale. I casi eclatanti: per esempio ad Isernia ci sono più jaguar (133) che ricchi dichiarati (125). Anche a Perugia c'è qualche sospetto tanto da essere inserito come territorio tra quelli sospetti che sono definiti "sfarzosi" nonostante un reddito medio di 17mila euro. Le auto di super-lusso sono quasi l'8 per cento del totale del parco auto. Non dovrebbero superare, secondo i calcoli de la Stampa, il 5 per cento. Ecco l'articolo con tutte le spiegazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospetti, reddito basso in Provincia di Perugia ma tanti macchinoni di lusso...

PerugiaToday è in caricamento