rotate-mobile
Economia

Qualità della vita 2011, Sole 24 ore: Perugia al trentunesimo posto

Perugia guadagna la trentunesima posizione nella classifica per la qualità della vita nel 2011 nelle province italiane, stilata dal Sole 24 ore. In testa Bologna, mentre Foggia è fanalino di coda

La città di Perugia si trova al trentunesimo posto nella classifica 2011 stilata dal Sole 24 ore, che attraverso un'indagine, mette a confronto la vivibilità nelle 107 province italiane in sei aree significative: tenore di vita, affari e lavoro, aervizi/ambiente/salute, popolazione, ordine pubblico e tempo libero.

Il capoluogo umbro, rispetto alla precedente rilevazione del 2010, guadagna ben 18 posizioni e si porta vicino alle posizioni di vertice.
Ciascuna area è suddivisa a sua volta in 36 parametri e alla pagella finale si arriva attraverso il calcolo dei voti ottenuti nei 36 parametri e nelle sei tappe dell'indagine.

Bologna è la provincia più vivibile mentre all'ultimo posto si colloca Foggia in Puglia. Tra le realtà di maggiori dimensioni, è Milano a posizionarsi meglio, salendo al 19° posto, prima di Roma che arriva 23ª ma avanzando di dodici gradini.







 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita 2011, Sole 24 ore: Perugia al trentunesimo posto

PerugiaToday è in caricamento