Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Emergenza lavoro a Perugia, Provincia stanzia 4milioni: sostegno per assumere over 45

Pubblicato il bando per l'erogazione di servizi alle imprese e ai lavoratori finanziato con risorse del Por Umbria Fse 2007-2013. Soldi freschi per agevolazioni chi assume disoccupati con più di 40 anni. Ma anche apprendistato e formazione professionate

Oltre 3milioni e 800mila euro da investire subito per creare posti di lavoro, fare formazioni e sostenere le imprese che vogliono assumere. Sono questi gli obiettivi della Provincia di Perugia dopo la pubblicazione dell'avviso pubblico per l'erogazione di servizi alle imprese e ai lavoratori finanziato con risorse del Por Umbria Fse 2007-2013. I destinatari dei fondi sono le imprese i lavoratori e i disoccupati (con un'attenzione particolare per chi ha superato i 45 anni di età). Invece, possono presentare i progetti le imprese pubbliche o private ed organismi di formazione accreditati per la formazione continua e permanente, per conto di una o più imprese con sede nel territorio della provincia di Perugia.

"Garantire crescita economica e sostenibilità sociale guardando con coraggio e lungimiranza oltre la crisi che stiamo attraversando - ha detto il presidente Marco Vinicio Guasticchi - è l'obiettivo che ci siamo prefissati per aiutare lavoratori, imprese e famiglie. Dopo tre anni di impegni dedicati quasi in via esclusiva alla Cassa integrazione in deroga e alle politiche passive, presentiamo oggi un nuovo avviso che finalmente guarda alla crescita e allo sviluppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza lavoro a Perugia, Provincia stanzia 4milioni: sostegno per assumere over 45

PerugiaToday è in caricamento