rotate-mobile
Economia

Volontariato, Provincia e Croce Bianca nuova intesa firmata

Firmato protocollo d'intesa tra la Provincia di Perugia e la Croce Bianca perugina per un consolidamento dell'impegno di volontariato in campo socio-sanitario, Aviano Rossi: "Siamo molto contenti, impegno consolidato"

I temi del soccorso umanitario e della solidarietà sono stati al centro dell'incontro che si è tenuto fra il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi e il coordinatore della Croce Bianca di Perugia, Orlando Falaschi. Il colloquio voluto per rafforzare la sinergia tra l’Ente e l’associazione, ha fatto emergere il desiderio comune di concretizzare la collaborazione con un protocollo di intesa che sarà firmato alla fine dell’estate, in perfetta sintonia con quelli già siglati con la Croce Bianca di Gubbio e di Città di Castello.

"Il volontariato in campo socio-sanitario - ha spiegato il vicepresidente - è una delle poche opportunità che hanno le persone anziane e non autosufficienti di ricevere servizi qualificati a domicilio durante l’arco della giornata. Questo settore necessita, però, di risorse e soprattutto di contributi qualificati da parte di chi vuole dedicarsi volontariamente agli altri. Mi auguro - ha concluso Rossi -  che il prossimo corso per volontari soccorritori possa avvalersi di un’ampia partecipazione".

"L’attività della Croce Bianca - ha detto Falaschi - non ha uno scopo di lucro e viene svolta senza remunerazione. E' importante sensibilizzare gli operatori economici del territorio perché insieme alle Istituzioni possano contribuire economicamente almeno ai rimborsi spese dei volontari".

In conclusione, il vice presidente si è assunto l’impegno di visitare la sede operativa della Croce Bianca di Perugia situata presso il Centro commerciale Apogeo di Ponte San Giovanni ed è stata comunicata la data di inizio, il 23 settembre 2013, del corso gratuito per volontari soccorritori. Le iscrizioni sono già aperte, chi fosse interessato può chiedere informazioni ai numeri 3453338733 - 3284687052 oppure scrivere all’indirizzo e-mail crocebianca.perugia@libero.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontariato, Provincia e Croce Bianca nuova intesa firmata

PerugiaToday è in caricamento