menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuove aperture in centro storico: l'atelier apre i battenti in piazza Matteotti

"Profumi di Perugia" è il nuovo atelier appena inaugurato in Piazza Matteotti: uno spazio raffinato dedicato alle fragranze della nostra terra

Un laboratorio di essenze, fragranze, profumi dedicati a Perugia e alle sue vie: è stato inaugurato pochi giorni fa, nel cuore commerciale dell'acropoli, l'atelier del profumiere Carlo Sargenti. La location è Piazza Matteotti, in via Sant'Andrea 1: una buona scommessa per rilanciare il turismo e il commercio in centro storico con un prodotto unico, artigianale ed artistico.

Un'avventura nata in occassione di Perugia 1416, il primo Palio cittadino a cui Sargenti ha voluto dedicare la fragranza da uomo "Malbus" per ricordare i nostri luoghi e i nostri boschi (il profumo è stato infatti creato con le essenze di Monte Malbe). C'è poi "Acqua di Perugia", "Rosso Perugino" e tante altre inedite e magiche fragranze. Un angolo della città raffinato, in cui l'olfatto regna sovrano. Ma non aspettatevi solo una profumeria, in questo atelier tutto made in Perugia si può respirare a pieni polmoni la magia e la storia della città. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento