menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Due "Prodotti dell'Anno" nel food sono made in Umbria: tanti voti per le "farine di una volta" e coloranti naturali per dolci e creme

I consumatori sono stati i protagonisti della ricerca, i quali tramite un questionario, hanno valutato i prodotti divisi in categorie merceologiche

Incetta di bollini di "prodotto dell'anno" per l'azienda di Bastia Umbra Molini Spigadoro che, a Milano, a diviso il palco internazionale del concorso accanto ad altri grandi brand del settore food. Il premio è il risultato della più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia,  basata su un panel rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra i 15 e  i 65 anni. I consumatori sono stati i protagonisti della ricerca, i quali tramite un  questionario, hanno valutato i prodotti divisi in categorie merceologiche. Per ogni categoria, è stato eletto il prodotto che tra i competitor ha ottenuto il punteggio più  alto per innovazione e soddisfazione. I prodotti Molini Spigadoro che hanno ottenuto il  punteggio maggiore in entrambi i valori, posizionandosi al primo posto, sono le FARINE Mix e la linea GUSTO&COLORE.
 
“Ringraziamo i consumatori che ci hanno premiato – dichiara Francesco Zeppadoro Presidente di Molini  Spigadoro - L’innovazione e la ricerca sono per noi le fondamenta su cui costruiamo i piani di sviluppo.  Questo  premio lo voglio dedicare a tutti coloro che hanno contribuito a questo successo.”  Il prodotto dell'anno Farine Mix è composto da sette miscele: Pane Antico, 7 Cereali, Pizza e Focaccia, Dolce Soffice, Pasticceria, Pasta Fresca, Manitoba e quattro referenze BIO: PaneBIO, Pizza e FocacciaBIO, DolceBIO, ManitobaBIO.  Si aggiungono 3  referenze  di  farine  speciali:  Riso  Rosso  Mix,  Riso  Venere  Mix  e  Canapa  Green  Mix;  e  4  referenze  Gusto&Colore; GustoGREEN, GustoRED, GustoPINK e GustoYELLOW.
 
Tutti i prodotti sono frutto di ingredienti 100% naturali senza aggiunta di elementi di sintesi. Farine  Mix è l’unica linea presente sul mercato a base di farine tipo 1 o tipo 2 solo da grano decorticato, ed aggiunge  miglioratori naturali quali il germe di grano e la farina di grano maltato. Ci sono anche farine speciali ed uniche  per gusto ed profumo, come la canapa, il riso venere ed il riso rosso.

L'altro prodotto dell'anno è Gusto e Colore che permette con prodotti naturali di portare in tavola coloranti per rendere più sfiziosi dolci, prodotti da forno e pasta fresca. Con Gusto e Colore si può finalmente dire addio ai coloranti di sintesi. In entrambi i casi anche il pack rappresenta un elemento distintivo, grazie alla cura dei  particolari e alla scelta delle immagini.  In questo contesto il premio sottolinea proprio l’impegno di Molini Spigadoro verso gli aspetti nutrizionali, di  salute e gusto, in linea con i trend dei consumatori moderni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento