rotate-mobile
Economia Campello sul Clitunno

L'azienda umbra che batte la crisi: 750 dipendenti e più di 80 milioni di fatturato

All’azienda Meccanotecnica Umbra il premio “Legalità e Profitto”

Meccanotecnica Umbra, azienda di Campello sul Clitunno leader a livello mondiale nell’ambito della produzione di tenute meccaniche utilizzate prevalentemente nel settore dell’automotive e degli elettrodomestici, ha ricevuto il premio nazionale “Legalità e Profitto Award 2022”. "Un riconoscimento importante, attribuito dal gruppo editoriale Economy Group in collaborazione con la società di mediazione creditizia NSA e la società di revisione e certificazione contabile RSM, alle imprese che abbiano ottenuto il Rating di legalità e, contemporaneamente, abbiano avuto nel 2020 i bilanci migliori sotto il duplice profilo della redditività e della solidità", scrive Confindustria Umbra.

Meccanotecnica Umbra è tra le cento imprese italiane “oneste e vincenti”, che si sono distinte per la capacità di stare sul mercato da protagoniste ma senza derogare al più rigoroso rispetto delle leggi.

La cerimonia di consegna del premio, alla sua prima edizione, si è svolta al Senato della Repubblica a Roma.

A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato Massimo Campana, Chief Financial Officer di Meccanotecnica Umbra: “Siamo orgogliosi – ha sottolineato Campana in occasione della cerimonia di consegna – di aver ricevuto questo premio, che testimonia il nostro impegno costante nell’osservanza delle regole. Meccanotecnica Umbra fonda la propria cultura aziendale su valori guida quali la trasparenza dei comportamenti e l’assunzione di una forte responsabilità d’impresa. La legalità rappresenta un elemento imprescindibile, che ispira ogni nostra attività costituendo una leva fondamentale di crescita e sviluppo”. 

Meccanotecnica Umbra, evidenzia ancora Confindustria, "con circa 750 dipendenti e più di 80 milioni di fatturato di vendita in tutto il mondo, adotta ogni strumento utile per coniugare rispetto delle regole e risultato economico, puntando su innovazione, tutela dell’ambiente e un modello organizzativo coerente con i principi di correttezza e trasparenza".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda umbra che batte la crisi: 750 dipendenti e più di 80 milioni di fatturato

PerugiaToday è in caricamento