Eccellenze del territorio, piccola azienda umbra vince prestigioso premio: il nostro olio vince "l'Oscar"

Dal prestigioso Premio ‘Il Magnifico’, ormai considerato un vero e proprio "Oscar dell'olio", il frantoio Decimi di Bettona (Pg) torna a casa dopo aver ottenuto un altro prezioso traguardo

Dal prestigioso Premio ‘Il Magnifico’, ormai considerato un vero e proprio "Oscar dell'olio", il frantoio Decimi di Bettona (Pg) torna a casa dopo aver ottenuto un altro prezioso traguardo. Il monocultivar Moraiolo dell’azienda umbra ha vinto infatti come ‘Olio del territorio’, all’interno della selezione Airo (Associazione Internazionale Ristoranti dell’Olio). I migliori oli d'Europa sono stati premiati lo scorso 15 marzo nell'affascinante location di Cantine Antinori di Bargino a San Casciano Val di Pesa.

Questo olio straordinario, unico umbro ammesso alla cerimonia di premiazione, era infatti tra i dodici finalisti de ‘Il Magnifico 2018 - European Extra Quality Olive Oil Award’ dopo una selezione accurata di oltre trecento oli. “Già questo era un traguardo straordinario ma salire anche con un riconoscimento ufficiale nei gradini più alti dei vertici europei è davvero emozionante e ripaga di tutti i nostri sforzi” ha commentato Graziano Decimi, uno dei migliori interpreti dell’extravergine umbro alla guida, con la moglie Romina, del Frantoio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Bollettino medico Coronavirus: "Nessun contagio in Umbria ad oggi". Si decide su scuole ed eventi

  • Coronavirus, caso sospetto donna ricoverata in isolamento a Perugia: i risultati del primo test

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Coronavirus, l'Asl di Lodi segnala la presenza di una donna a rischio in Altotevere: "Non ha sintomi, ed ha lasciato l'Umbria"

  • Coronavirus, c'è chi vuole chiudere le scuole e le università. Conte blocca tutto: "Decidiamo noi a breve"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento