rotate-mobile
Economia

Acquisti online, nei primi 8 mesi del 2021 per Poste Italiane +49% nelle consegne pacchi

In provincia di Perugia Poste Italiane può contare su 12 centri di distribuzione e una flotta composta anche da 14 mezzi interamente green

Poste Italiane ha registrato un aumento del 49%, nei primi 8 mesi del 2021,  nella consegna dei pacchi nella provincia di Perugia relativamente al commercio digitale e agli acquisti online.

Grazie ai 12 Centri di distribuzione e una flotta composta tra l’altro da 14 mezzi interamente green, e ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, è possibile garantire le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città.

Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può contare sulla rete Punto Poste, con 92 esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio provinciale sono presenti 4 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.

Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, è infatti possibile consultare lo stato della spedizione direttamente via WhatsApp. Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, si può tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura è necessario indicare il codice di invio presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto online, il numero fornito dal venditore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquisti online, nei primi 8 mesi del 2021 per Poste Italiane +49% nelle consegne pacchi

PerugiaToday è in caricamento