rotate-mobile
Economia

"Responsabile della bellezza del mondo": Cucinelli sale in cattedra all'Università di Perugia

Brunello Cucinelli terrà una conferenza dal titolo “Responsabile della bellezza del mondo”. Vita, comunicazione e impresa, giovedì 26 novembre 2015, alle ore 10, nell’Aula 1 del Dipartimento di Scienze Politiche

Il Re Mida del cachemire sale in cattedra all’Università di Perugia. Brunello Cucinelli terrà una conferenza dal titolo “Responsabile della bellezza del mondo”. Vita, comunicazione e impresa, giovedì 26 novembre 2015, alle ore 10, nell’Aula 1 del Dipartimento di Scienze Politiche. La conferenza rientra tra le iniziative promosse dai Corsi di laurea in Scienze della comunicazione (www.scicom.unipg.it) per avvicinare il mondo accademico a quello imprenditoriale, istituzionale e dell’associazionismo.

Il programma prevede i saluti dei professori Ambrogio Santambrogio (direttore del Dipartimento di Scienze Politiche) e Mario Tosti (direttore del Dipartimento di Lettere); seguirà una presentazione del professor Vincenzo Sorrentino (coordinatore dei Corsi di laurea in Scienze della Comunicazione). Poi, l’intervento di Brunello Cucinelli.

“L’iniziativa del Corso di laurea ha un valore particolare – spiegano dall’Ateneo - in quanto è volta a mostrare come la comunicazione, anche quella imprenditoriale, può e deve essere qualcosa di più della mera gestione di tecniche comunicative. La figura di Brunello Cucinelli, da questo punto di vista, è emblematica, perché innesta un’attività imprenditoriale, e quindi anche le connesse strategie di comunicazione, di respiro e di successo internazionali all’interno di un orizzonte etico che pone al centro il rapporto con il territorio, il rispetto delle persone e lo stile di vita. Da ciò il tema della conferenza, incentrata appunto sul rapporto tra vita, impresa e comunicazione. La citazione dalle Memorie di Adriano che dà il titolo alla conferenza (“Responsabile della bellezza del mondo”) vuole richiamare la responsabilità che ciascuno di noi deve sentire nei confronti del mondo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Responsabile della bellezza del mondo": Cucinelli sale in cattedra all'Università di Perugia

PerugiaToday è in caricamento