rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Motociclisti da tutta Italia per aiutare Perugia: in sella per fotografare le bellezze e cancellare le bugie sul sisma

Dopo il lancio del progetto da Assisi anche il capoluogo ha aderito alla manifestazione per catturare nuovi turisti. Immagini e video tramite una piattaforma web e social appositamente creata per un racconto in diretta delle eccellenze dell’Umbria

Per smontare pezzo dopo pezzo la cattiva comunicazione sul terremoto in Umbria - solo il 5% del territorio è danneggiato - che ha azzerato il turismo in tutta la regione, sono stati ingaggiati motociclisti di tutto il Paese che in sella alla loro moto faranno foto e posteranno sui social dimostrando a tutto il Paese e non solo che in realtà l'Umbria è in Piedi e bellissima come sempre. Anche Perugia ha aderito al progetto “L’Umbria si rimette in moto”, in programma lungo le strade della regione il 25 e 26 marzo, promosso promossa dal Comune di Assisi, in collaborazione con Anci Umbria, l’Associazione “I borghi più belli d’Italia”, Confcommercio, Federazione motociclistica (comitato umbro) ed associazioni di categoria. 

"La manifestazione, tramite la passione dei bikers - ha spiegato l’assessore Casaioli - consentirà di veicolare sui social ed in rete tante immagini di Perugia, dimostrando così che la città è sana, bella e sempre pronta ad accogliere turisti con le sue infinite ricchezze culturali, artigianali, enogastronomiche. Insomma l’iniziativa vuole essere un modo per far ripartire l’economia perugina e della regione grazie allo straordinario spirito di solidarietà che tanti Comuni umbri (ben 64) hanno dimostrato unendosi tra loro in collaborazione. Credo che gli operatori del turismo saranno i primi ad avere benefici da questa azione”.

I percorsi proposti permetteranno ai mototuristi di scoprire, tra gli altri, le bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche di Perugia oltre che raggiungere i territori della Valnerina nonché inviare informazioni, immagini e video tramite una piattaforma web e social appositamente creata per un racconto in diretta delle eccellenze dell’Umbria.

L’evento verrà promosso in tutto il territorio nazionale, attraverso la collaborazione con le principali riviste del settore, con la partecipazione di testimonial di eccezione provenienti dal mondo dello sport, della musica e della cultura; ogni Comune potrà proporre iniziative ad hoc, mirate alla promozione delle proprie eccellenze culturali, enogastronomiche coinvolgendo tutti gli attori locali interessati a rilanciare la filiera del turismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclisti da tutta Italia per aiutare Perugia: in sella per fotografare le bellezze e cancellare le bugie sul sisma

PerugiaToday è in caricamento