menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Furti nei negozi e abusivi, controlli e due nuovi strumenti: numero verde per le denunce e incentivi per telecamere

Accordo in Prefettura siglato stamani. Cna in prima linea. Prefetto: "Tutelare le aziende sane e che operano nel rispetto delle leggi"

Prevenire e contrastare i fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo e dei fenomeni della criminalità, perpetrati ai danni di imprese artigiane e delle micro, piccole e medie imprese, nonché rafforzare i sistemi di sicurezza passiva a tutela delle stesse. Sono queste, in sintesi, le finalità del Protocollo d’Intesa siglato tra il Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, il Direttore Interregionale Dogane e Monopoli per la Toscana, la Sardegna e l’Umbria, Roberto Chiara, e il Presidente di CNA Umbria, Renato Cesca.

Il Prefetto Sgaraglia ha sottolineato che i controlli, regolamentati dal nuovo accordo, serviranno per tutelare le aziende e il tessuto economico già provate da questa fase così delicata per il Paese, di ripresa e di riavvio delle varie attività imprenditoriali a seguito del lockdown correlato alla emergenza epidemiologica da Covid-19”.

Tra le novità più importanti dell'accordo ci sono: l’istituzione di un numero verde e di un indirizzo di posta elettronica dedicati ai quali far pervenire le segnalazioni di episodi di abusivismo; iniziative di sensibilizzazione in favore dei cittadini e consumatori sui rischi e sugli effetti della contraffazione e dell’abusivismo; promozione di sistemi di videosorveglianza e sicurezza antirapina a favore degli operatori economici.

Molto soddisfatto del nuovo corso il presidente di Cna , Renato Cesca: "L’abusivismo rappresenta una forma di concorrenza sleale nei confronti di chi opera nel rispetto delle regole che non è più tollerabile.  Il contrasto a tali fenomeni, oltre alla promozione dei sistemi di videosorveglianza e sicurezza è un obiettivo prioritario, non solo a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, ma anche per la promozione - ad ogni livello - della cultura della legalità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Motori

Nuova Jeep Compass ora anche a Perugia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento