rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Un dicembre all'insegna delle tasse: ecco le scadenze per Tasi e Imu a Perugia

In entrambi i casi, le aliquote rimangono invariate rispetto alla scadenza del 16 ottobre scorso (TASI) e del 16 giugno scorso (IMU), ed il versamento va effettuato come in precedenza in autoliquidazione

Il Comune di Perugia ha ricordato ai contribuenti che entro il 16 dicembre 2014 dovranno  essere versate la seconda rata a saldo/conguaglio della TASI e la seconda rata a saldo/conguaglio dell’IMU. In entrambi i casi, le aliquote rimangono invariate rispetto alla scadenza del 16 ottobre scorso (TASI) e del 16 giugno scorso (IMU), ed il versamento va effettuato  come in precedenza in autoliquidazione. 

E’ possibile effettuare il CALCOLO ON LINE con contestuale compilazione e stampa del modello F24 e del modello F24 semplificato. I pagamenti di importo superiore a 1.000,00 euro dovranno essere effettuati solo in via telematica. A prevederlo è la legge che ha esteso alle persone fisiche l’obbligo del pagamento in via telematica prima previsto per i titolari di partita IVA.

Per quanto riguarda l’IMU sui terreni agricoli è in fase di approvazione il decreto che dovrà stabilire il nuovo elenco dei comuni che avranno diritto all’esenzione,  in base ai parametri che saranno individuati con lo stesso provvedimento. Il sito sarà aggiornato tempestivamente con le nuove disposizioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un dicembre all'insegna delle tasse: ecco le scadenze per Tasi e Imu a Perugia

PerugiaToday è in caricamento