menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La città che cambia: via libera al nuovo McDonald's di Perugia, ecco dove sorgerà

Via libera dalla Conferenza dei servizi. In progetto anche altri 21 parcheggi e la riqualificazione dell'area dell'ex Villa Nanni

Strada spianata, letteralmente, per il nuovo (e quarto) McDonald’s a Perugia. La Conferenza dei servizi ha dato il via libera alla costruzione. L’area deputata è nella zona di via Cortonese, strada Trasimeno Ovest. L’ex Mipatrini, per capirci. In faccia al Chico Mendez. Così la città avrà il quarto fast food, dopo Collestrada (nel centro commerciale), San Sisto e via Mario Angeloni.
Una volta sbloccata la questione del terreno con la società Percos – e della permuta con annessi e connessi dell’ex villa Nanni – la strada è strada spianata. Un tassello in più per la riqualificazione dell’area di via Cortonese, da aggiungere all’ex Tabacchificio, come confermato dall'assessore comunale all'Urbanistica Emanuele Prisco, raggiunto al telefono da PerugiaToday.it.


L’operazione, tra stop, contro-stop e rinvii vari, risale al 2012. Lo “scambio” tra l’area dell’ex Mipatrini e villa Nanni porterà in dote al Comune di Perugia anche altri 21 parcheggi, la sistemazione di un’area verde vicino al nuovo McDrive, la demolizione dell’ex villa e la messa a punto della nuova viabilità della zona. E ovviamente il quarto fast food di Perugia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento