rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Contributo pubblico per gli affitti a Perugia: ecco le graduatorie, a presto anche le polemiche...

Ufficializzate dagli uffici comunali le graduatorie degli ammessi e dei bocciati per il contributo - relativo all'anno 2013 - per il sostegno agli affitti delle famiglie a basso reddito. Sui primi 100 posti solo 25 italiani

E dopo la graduatoria delle case popolari, arriva anche quella con un po' di ritardo - i fondi sono relativi al 2013 - per la legge 431 sul sostegno all'affitto per le famiglie in difficoltà economica e che rischiano di essere sfrattati per morosità L'annuncio è stato dato su twitter dagli uffici comunali che hanno diramato gli elenti degli ammessi e dei bocciati.

E come sempre tenetevi forte perchè le polemiche non mancheranno. Infatti su 378 aventi diritto sono 245 gli stranieri; nei primi 125 posti (quelli con maggiori finanziamenti a secondo del reddito dichiarato) sono 100. In totale gli italiani che potrebbero ricevere il fondo (Regione e Stato) saranno 133. Mentre le domande respinte per mancanza di requisiti o di documentazione completa sono state 331.

C'è da dire, per evitare fraintendimenti, che come per le case popolari il maggior numero di richieste - sopra al 68 per cento - arrivava proprio da famiglie straniere ma residenti a Perugia da anni. I parametri per accedere al fondo, a causa dei pochi soldi a disposizione 1,5milioni di euro per tutta l'Umbria, per l’anno 2013  sono stati molto restrittivi (su decisione della Giunta regionale) dato che hanno potuto partecipare solo quei nuclei familiari titolari di un reddito annuo uguale o inferiore alla somma di due pensioni minime INPS.

ECCO LA GRADUATORIA DEGLI AMMESSI - ECCO LA GRADUATORIA DEI BOCCIATI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo pubblico per gli affitti a Perugia: ecco le graduatorie, a presto anche le polemiche...

PerugiaToday è in caricamento