rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Perugia-Bettolle, Palazzo Priori: "Un documento per Umbria e Toscana"

La Giunta Comunale Perugina è al lavoro per preparare un documento congiunto di Umbria e Toscana per impedire l'imposizione del pedaggio sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle

Il Comune di Perugia sta lavorando ad un documento congiunto da sottoporre, separatamente, a tutti i consigli comunali dei territori umbri interessati dal percorso del raccordo autostradale Perugia-Bettolle. Questo per evitare il pagamento del pedaggio imposto dal Governo e per il quale l'Umbria e la Toscana hanno fatto ricorso, poi respinto, alla Corte Costutuzionale.

L’assessore alle infrastrutture di Palazzio Priori Ilio Liberati conferma che l'inziativa è: "Un documento unitario con il quale le singole amministrazioni comunali umbre, anche quelle toscane, esprimono preoccupazione, contrarietà e protesta per quanto riguarda l’ipotesi di pedaggiamento. I Comuni si affiancano alla Regione Umbria, alla Regione Toscana, alle Province, alle forze economiche e sociali nel rifiuto di un ticket che arrecherebbe grave danno alle comunità da loro amministrate. Ferma intenzione dei Comuni è dare vita ad un tavolo permanente di confronto - con la partecipazione delle altre istituzioni, delle forze economiche e sociali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia-Bettolle, Palazzo Priori: "Un documento per Umbria e Toscana"

PerugiaToday è in caricamento