menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pasqua, al via la grande fiera in centro storico: tanto cibo, idee per lo shopping e curiosità

La città "abbraccia" la primavera, inaugurata la grande fiera a Perugia: circa 80 stand tra Corso Vannucci, Piazza Matteotti e via Mazzini

“Con questa fiera – ha spiegato Brilli – offriamo l’opportunità a piccoli artigiani e produttori di avere una vetrina importante per la promozione del proprio lavoro. L’impegno per realizzarla è tanto ma siamo riusciti in pochi anni a farla diventare non dico un’istituzione ma comunque un appuntamento molto importante che è stato ben accolto dai perugini e che credo sia anche una bella cornice per Perugia e per i turisti che vengono a trovarci”.

“Ho visto molta gente tra i banchi – ha commentato Casaioli – e questo è un ottimo segnale, sono contenta. La città si sta risvegliando dopo il periodo invernale che poco si presta alla realizzazione di eventi all’aperto, questo è solo il primo di molti a venire”. E sul tema della mobilità per facilitare l’accesso al centro storico, Casaioli ha aggiunto: “Stiamo lavorando al Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) che come mi piace ricordare, secondo la definizione dell’Europa, è volto a soddisfare il bisogno di mobilità dei cittadini. Abbiamo rivisto tutta l’accessibilità alla città, a breve lo approveremo. Il nostro obiettivo è mettere in concorrenza il mezzo privato con quello pubblico. Quest’ultimo può essere concorrenziale perché a parità di soddisfazione degli stessi bisogni è più economico del mezzo privato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento