menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Toppetti di Pac 2000

Toppetti di Pac 2000

C'è chi batte questa maledetta crisi: fatturato da 473 milioni, 202 punti vendita, nuove assunzioni

Un colosso nazionale ma con il cuore operativo a Perugia. Stiamo parlando PAC 2000A Conad che ha presentato a Roma il bilancio 2016

Un colosso nazionale ma con il cuore operativo a Perugia. Stiamo parlando PAC 2000A Conad che ha presentato a Roma il bilancio 2016 generale. In Umbria il gruppo ha fatturato 474,3 milioni di euro (+0,28 per cento rispetto all’anno precedente). La quota di mercato in regione sale al 29,6 per cento (fonte: GNLC, II semestre 2016) confermando la leadership sul territorio.

In Umbria PAC 2000A Conad è presente con 202 punti di vendita: 2 Conad Ipermercato, 14 Conad Superstore, 58 Conad, 73 Conad City, 37 Margherita e 18 discount Todis. In regione il Gruppo ha sottoscritto accordi di fornitura con 754 fornitori locali, per un fatturato di 218,4 milioni di euro, valorizzando le eccellenze del territorio, garantendo ai clienti qualità e freschezza, e producendo un minore impatto ambientale grazie alla promozione della filiera corta.

“Quelli che agli altri possono sembrare dei traguardi, per noi sono solo il punto di partenza – annota il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti – L’andamento positivo del Gruppo muove dalla tenacia con cui fissiamo i nostri obiettivi di crescita e la strategia per raggiungerli. Il Piano di innovazione e consolidamento competitivo avviato nel 2016 – che ha già dato i primi frutti – va in questa direzione: puntiamo a migliorare l’efficienza operativa e ad accrescere competitività e quote di mercato in tutte le regioni in cui operiamo”.

Crescono anche le persone occupate nelle attività del Gruppo, che salgono a quota 15.713, il 5,65 per cento in più rispetto al 2015. Ben 840 addetti in più dovuti in gran parte alle nuove aperture, ma anche al consolidamento della tecnostruttura nelle quattro piattaforme di Perugia, Fiano Romano (RM), Carinaro (CE) e Corigliano Calabro (CS).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento