Economia Centro Storico / Piazza Italia

Opportunità di lavoro in Europa, tirocini retribuiti al Mediatore Europeo. Ecco come partecipare

I requisiti per partecipare sono: cittadinanza europea, laurea in giurisprudenza, conoscenza approfondita di una delle lingue di lavoro dell'UE (preferibilmente inglese) e buona conoscenza di un'altra lingua ufficiale (possibilmente francese)

InfoEuropa della Provincia di Perugia segnala tirocini retribuiti presso il Mediatore europeo, che si occupa delle denunce relative ai casi di cattiva amministrazione che coinvolgono istituzioni e organismi dell'UE. Questi tirocini retribuiti si tengono due volte all'anno nelle sedi di Strasburgo o Bruxelles, secondo le esigenze d'ufficio.

I requisiti per partecipare sono: cittadinanza europea, laurea in giurisprudenza, conoscenza approfondita di una delle lingue di lavoro dell'UE (preferibilmente inglese) e buona conoscenza di un'altra lingua ufficiale (possibilmente francese).
Borse di studio di 3 mesi sono disponibili per i tirocinanti che non hanno a disposizione altri supporti economici. L'importo è pari al 25% del trattamento economico di base di un funzionario.


Scadenza: 30 aprile 2015 per i tirocini con inizio a settembre. Per maggiori informazioni consultare il sito della Provincia di Perugia

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro in Europa, tirocini retribuiti al Mediatore Europeo. Ecco come partecipare

PerugiaToday è in caricamento