rotate-mobile
Economia Città di Castello

Un viaggio di due giorni nel mondo del vino: torna l'appuntamento con Only Wine Festival

La città rinascimentale di Città di Castello, in provincia di Perugia, il 28 e 29 aprile prossimo, ospiterà la quinta edizione di Only Wine Festival, il Salone dei giovani produttori e delle piccole cantine italiane

A guidare le degustazioni e gli speed wine saranno tre tra i migliori sommelier del panorama nazionale e internazionale: Maurizio Dante Filippi, miglior sommelier dItalia 2016, Andrea Galanti, miglior sommelier dItalia 2015 e Luca Martini, miglior sommelier del Mondo 2013, affiancati come sempre da un “esercito” di sommelier AIS provenienti da tutta Italia. A loro il compito di condurre i partecipanti verso una più approfondita conoscenza del vino e della sua produzione, con un percorso emozionante e indimenticabile alla scoperta del prodotto, del produttore e del territorio.

Tra le novità di Only Wine Festival 2018 unintera area dedicata agli Orange Wine, con una selezione di 15 produttori, realizzata in collaborazione con Francesco Saverio Russo, autore del blog Wine Blog Roll, con l’obiettivo di conoscere e apprezzare questo nuovo stile di vino, sempre più in voga. Più ampia sarà, inoltre, l’area International Wine, dedicata, anche quest’anno, ad una selezione dei giovani produttori e piccole cantine di altri paesi europei. Produttori, provenienti da Francia, Spagna, Germania, Georgia e Croazia, anch’essi protagonisti dei banchi d’assaggio e delle degustazioni guidate. Infine, uno speciale Padiglione Umbria ospiterà una selezione di piccole cantine e giovani produttori della regione, che avranno un’opportunità di promuoversi direttamente “in casa”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un viaggio di due giorni nel mondo del vino: torna l'appuntamento con Only Wine Festival

PerugiaToday è in caricamento