menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un viaggio di due giorni nel mondo del vino: torna l'appuntamento con Only Wine Festival

La città rinascimentale di Città di Castello, in provincia di Perugia, il 28 e 29 aprile prossimo, ospiterà la quinta edizione di Only Wine Festival, il Salone dei giovani produttori e delle piccole cantine italiane

La città rinascimentale di Città di Castello, in provincia di Perugia, il 28 e 29 aprile prossimo, ospiterà la quinta edizione di Only Wine Festival, il Salone dei giovani produttori e delle piccole cantine italiane. Cento i produttori selezionati ogni anno da Ais - Associazione Italiana Sommelier in tutta Italia e oltre 350 le etichette in degustazione.

Come ogni anno, saranno previsti banchi dassaggio all’interno dello storico Palazzo Bufalini, accessibili con un ticket-degustazione da 15,00 euro per 5 degustazioni, compresi calice e tasca portabicchiere. Nella sontuosa Sala degli Specchi si terranno, ogni giorno, numerose degustazioni guidate a tema, un’occasione significativa di conoscere al meglio le caratteristiche dei vini presenti, insieme ai migliori sommelier e ai produttori. Infine, per chi vuole saperne di più, tornano a grande richiesta gli Speed Wine, i mini corsi di avvicinamento al vino e al bere consapevole ideati proprio da Only Wine, che -per questa prossima edizione- si svolgeranno in un’apposita Speed Wine Area in Piazza Gabriotti: venti minuti dedicati all’approfondimento di un vino e alle caratteristiche di base per degustarlo al meglio. Novità 2018 saranno anche gli originali Speed Food, durante i quali ai vini saranno insolitamente abbinati prodotti tipici di eccellenza, con l’idea di celebrare ancora meglio la qualità della tavola italiana, nell’anno del cibo italiano nel mondo (per informazioni e prenotazioni delle degustazioni e degli Speed Wine/Food: www.onlywinefestival.it). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento