menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Medaglie d'oro e d'argento per l'olio Farchioni al concorso internazionale Olive Japan

Il produttore umbro tiene alto il nome dell'Italia e dell'Umbria e fa il pieno di premi a Tokyo

L'olio umbro trionfa in Giappone e riporta a casa due medaglie d’oro con “Selezione Oli del Mediterraneo” e “Collezione di Famiglia” e due medaglie d’argento con “Selezione Dop Umbria Colli Martani” e “Selezione 100% italiano”.

Sono i premi conquistati a Tokyo al Concorso Internazionale Olive Japan, da Farchioni Oli, l’azienda con sede in Umbria.

"Olive Japan è una delle principali competizioni di olio d'oliva al mondo - assicura Marco
Farchioni, manager dell’azienda - e si ispira ai più alti standard di integrità e professionalità nel
conferire medaglie ai migliori oli a livello globale. Bisogna ricordare infatti che questo concorso
assegna soltanto medaglie d’oro e d’argento. Il che significa che la selezione è assai severa e che i prodotti premiati sono davvero di qualità altissima".

Ecco i profili degli oli Farchioni premiati:

Selezione oli del Mediterraneo: un olio fine e genuino, fragrante di olive fresche, dal gusto delicato, prodotto con olive coltivate nelle migliori zone di produzione in Italia e all'estero, estremamente digeribile.

Collezione di famiglia: È una selezione dei migliori oli extra vergine di oliva dell’azienda. Le olive vengono raccolte a mano e portate in cassette al frantoio, dove vengono rapidamente trasformate per mantenere le
loro caratteristiche e proprietà organolettiche.

DOP Umbria Colli Martani: Le olive sono coltivate nei terreni asciutti e pietrosi dell'Umbria e vengono molite entro 24 ore dalla raccolta per mantenere la freschezza e preservare tutti gli aromi. Il colore va dal verde intenso al giallo.

Selezione 100% italiano: L'Olio Extra Vergine di Oliva non filtrato 100% italiano Riserva 1780 nasce nel frantoio in Puglia dalle cultivar Leccino, Peranzana e Coratina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento