rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Offerte di lavoro Spoleto

Spoleto, servizio civile: il Comune cerca due volontari

Il Comune della città di Spoleto seleziona due volontari per il progetto Informa Giovani. Per le domande c'è tempo fino al 21 ottobre 2011

Sono usciti i bandi 2011 per il Servizio Civile dell'Unsc e delle regioni e province autonome. Il Comune di Spoleto seleziona due volontari da impiegare nel progetto Informagiovani: opportunità e partecipazione 2011.

L’obiettivo del progetto, che avrà sede di attuazione alla biblioteca Carducci di palazzo Mauri, è quello di fornire ai volontari un’occasione di formazione nell’ambito delle politiche giovanili. I volontari saranno chiamati ad operare per incrementare e diffondere tra i giovani le informazioni su lavoro, formazione, eventi, cultura, tempo libero, vita sociale, viaggi, turismo, studio e lavoro all’estero.


Con le attività dei volontari l’Informagiovani del Comune spoletino, accanto ai suoi tradizionali ambiti di intervento, diverrà luogo di esercizio della democrazia e laboratorio di partecipazione in cui i giovani possano costruire, attraverso la valorizzazione delle loro competenze, orizzonti culturali e prospettive diverse.

La durata di ogni progetto di servizio civile volontario è di dodici mesi con un impegno di 30 ore settimanali e con un compenso mensile di 433,80 euro.

La domanda va inoltrata al sindaco di Spoleto – piazza del comune 1 - 06049 Spoleto (pg) - e deve pervenire, pena la mancata ammissione, all’archivio comunale entro le ore 14,00 del 21 ottobre 2011.

Lo sportello Informagiovani è a disposizione di tutti i giovani per chiarimenti, aiuto compilazione della domanda, orientamento nei progetti il mercoledì mattina dalle ore 10,00 presso la sede della biblioteca comunale di Palazzo Mauri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, servizio civile: il Comune cerca due volontari

PerugiaToday è in caricamento