rotate-mobile
Economia

Umbria Mobilità, Filt-Cgil sul nuovo Cda: "Fine di una lunga era"

Filt-Cgil prende atto della nomina da parte dei Soci, del CDA di Umbria Tpl e Mobilità Spa e della scelta di individuare, all’interno dello stesso, un Amministratore Delegato che si presuppone avrà pieni poteri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

La Segreteria umbra della Filt-Cgil prende atto della nomina, da parte dei Soci, del CDA di Umbria Tpl e Mobilità Spa e della scelta di individuare, all’interno dello stesso, un Amministratore Delegato che, si presuppone, avrà pieni poteri.

Quanto accaduto, pur rappresentando la fine di una lunga era, evitando inutili e inopportuni toni trionfalistici deve essere considerato il primo significativo passo verso una nuova fase, propedeutica a ricostruire l’azienda dalle sue basi.

Garantire servizi e continuità economica- Innanzitutto, il nuovo CDA dovrà garantire continuità economico-finanziaria e conseguentemente, sia la continuità nel servizio agli utenti che la continuità reddituale ai dipendenti (diretti e indiretti). In secondo luogo, il nuovo CDA dovrà riprendere il confronto in merito al processo di integrazione e omogeneizzazione interrotto a seguito delle vicende note.

Un piano per la ristrutturazione- In terzo luogo, si ritiene ineludibile e indifferibile la presentazione del piano di ristrutturazione predisposto dagli Advisor e approvato dall’assemblea dei Soci, in quanto non indifferente rispetto alle questioni sindacali. E’ per questi motivi che la Filt-Cgil come tutte le altre Organizzazioni Sindacali, auspica una convocazione in tempi brevi, vista  anche la richiesta in tal senso già effettuata ai Soci.

UM, NUOVO CDA- Dopo le dimissioni, è stato nominato, da parte dei soci il nuovo Consiglio di Amministrazione di Umbria Mobilità

CRISI UMBRIA MOBILITA'- Le quattordicesime dei dipendenti sono a rischio e Stufara chiede un intervento della Giunta Regionale.

UMBRIA MOBILITA'- Gli stipendi di ottobre dei lavoratori sono stati a rischio a causa della crisi economica che ha investito l'azienda
 
UM- I soci istituzionali di Umbria Mobilità lavorano per un prestito entro la fine di novembre che consenta di pagare gli stipendi.
 
CRISI- Si è dimesso il Cda e il presidente di Umbria Mobilità.

 



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Mobilità, Filt-Cgil sul nuovo Cda: "Fine di una lunga era"

PerugiaToday è in caricamento