rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Norcia

Leffe, una birra speciale per aiutare i monaci di Norcia: 100mila bottiglie "uniche"

Tutti i proventi legati alla vendita delle bottiglie #leffepernorcia verranno donati ai monaci di Norcia per la costruzione della cappella in legno presso San Benedetto in Monte, località poco fuori dalle mura della città

E' unica, è griffata ed è per solidarietà. Un filo biondo e schiumoso collega il Belgio a Norcia La birra belga Leffe, ha presentato la bottiglia #leffepernorcia, un'edizione limitata di Blonde, distribuita solo in Italia, per aiutare i monaci benedettini di Norcia a ricostruire ciò che hanno perso per il terremoto.

Se i monaci belgi sono ancora operativi nelle scelte decisionali legate alla qualità di Leffe, scrive Repubblica, i "colleghi" di Norcia sono piccoli produttori di una birra artigianale, Nursia.

Tutti i proventi legati alla vendita delle bottiglie #leffepernorcia verranno donati ai monaci di Norcia per la costruzione della cappella in legno presso San Benedetto in Monte, località poco fuori dalle mura della città. E non finisce qui. E' solo l'avvio di un progetto più ampio che porterà alla costruzione dell'abbazia definitiva. Un progetto di solidarietà verso la comunità colpita dal sisma, ma anche segno di una forte comunanza tra i due ordini. Le bottiglie #leffepernorcia distribuite saranno centomila.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leffe, una birra speciale per aiutare i monaci di Norcia: 100mila bottiglie "uniche"

PerugiaToday è in caricamento