rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Economia

Nomine & Poltrone: ecco chi guiderà la nuova Federazione per la tutela della pesca e dell'agroalimentare

FedAgriPesca, la neocostituita Federazione di Confcooperative che raccoglie le imprese cooperative aderenti del settore agroalimentare e della pesca. Tutti gli eletti e le cariche

Sarà Sergio Maneggia dell’Oleificio Cooperativo Pozzuolese di Pozzuolo Umbro a guidare per il prossimo quadriennio FedAgriPesca, la neocostituita Federazione di Confcooperative che raccoglie le imprese cooperative aderenti del settore agroalimentare e della pesca. Sergio Maneggia sarà affiancato  dal Vice Presidente Valter Sembolini, in rappresentanza della Cooperativa dei Pescatori del Trasimeno e del mondo della pesca.

“Abbiamo davanti sfide complicate per il mondo agroalimentare e della pesca in generale e per quello cooperativo in particolare” esordisce il neo presidente Maneggia. “Le imprese umbre del settore agroalimentare, cooperative e non, stentano a fare reddito ed a remunerare adeguatamente gli sforzi dei produttori questo soprattutto a causa di un mercato che non premia adeguatamente la qualità e l’eccellenza agroalimentare. Noi vogliamo approcciare una nuovo percorso culturale e di sensibilizzazione del consumatore: è la nostra unica chance che abbiamo per far intendere il valore della tracciabilità, della tradizione, della qualità alimentare che contraddistingue le produzioni delle cooperative aderenti a Confcooperative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone: ecco chi guiderà la nuova Federazione per la tutela della pesca e dell'agroalimentare

PerugiaToday è in caricamento