
Nuove aperture in centro: ecco il locale "trendy" che punta ad espandersi fuori dai confini
"Fresssco! Con tre esse". Così si chiama il locale aperto al civico 51 di via Pinturicchio. È una linea trendy, ampiamente affermata nelle maggiori città italiane
Scusi, quel succo è fresco? “Fresssco! Con tre esse!”. Così si chiama il locale aperto al civico 51 di via Pinturicchio. È una linea trendy, ampiamente affermata nelle maggiori città italiane.
“Una moda ecologica che viene dall’Irlanda, mio Paese d’origine”, dice uno dei tre soci. Che aggiunge: “Abbiamo un’altra sede in Porta Sole, ma intendiamo espanderci, in franchising, a Roma, a Firenze, a Milano. Operiamo anche all’interno di Palazzo della Penna”.
“Nostro punto di forza sono i succhi naturali. Non banali frullati, ma succhi estratti a freddo, con una macchina apposita. Così non perdono nutrienti e caratteristiche di pregio. Trattiamo frutta e verdura a chilometri zero, rigorosamente ecologica”. E mostra un frigo bar, strapieno di bottiglie colorate.
Solo frullati? No: anche vellutate, smoothies, panini gourmet, pasticceria col crisma del naturale. Se poi si vuole carne o pesce, c’è solo da chiedere. Il menu è interessante e un po’ misterioso. Non si trova certo il panino con la porchetta: non che sia cattivo, ma… quello non sarebbe una novità. E pare non sia nemmeno troppo “ecologico”