Economia

Negozi di vicinato, adesso basta un click per trovare quello sotto casa e ciò che serve

Iniziativa dei Giovani imprenditori, la presidente umbra Chiara Pucciarini: "Tali attività, in questa situazione di emergenza, hanno dispiegato in modo straordinario il loro valore sociale"

"Il negozio vicino" intende aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che portano non solo spesa alimentare, ma anche tutti gli altri prodotti a domicilio. L’iniziativa è stata lanciata dai Giovani imprenditori di Confcommercio Umbria.

"Sono molto fiera di questo progetto messo a punto dai giovani imprenditori del nostro sistema, che in questa crisi hanno messo a disposizione competenze, rete e passione per offrire uno strumento smart e digitale al servizio di tutti: associazioni, imprese, cittadini. Con 'Il negozio vicino' siamo tutti un po’ meno distanti", spiega Chiara Pucciarini, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Umbria.

Si tratta di una piattaforma web che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono da tutta Italia all’iniziativa, sia a quelli che oggi sono aperti al pubblico, sia a quelli che per ora possono realizzare solo il delivery, dando la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio.

"In questi giorni di grande difficoltà – aggiunge Chiara Pucciarini - i negozi di vicinato hanno dispiegato in modo straordinario il loro valore sociale sostenendo capillarmente l'Italia e le persone che sono più fragile, dalle città ai più piccoli paesi".

Aderire a ilnegoziovicino.it è completamente gratuito, sia per l’esercente che per l'acquirente. Per iscriversi o per ordinare basta un click.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi di vicinato, adesso basta un click per trovare quello sotto casa e ciò che serve

PerugiaToday è in caricamento