Natale da favola in centro storico, i commercianti: "Il centro storico di Perugia è l'ideale per lo shopping"

Il Consorzio Perugia in centro invita a visitare l’acropoli in questo periodo. Tra mercatini natalizi e negozi è ampia l’offerta in un luogo reso ancor più bello da luci e addobbi

 “Il centro storico di Perugia in questi giorni è il luogo ideale per lo shopping, per chi in questi giorni è alla ricerca di regali e addobbi per queste festività”.
Il Consorzio Perugia in centro, forte del successo dell’avvio del Natale da favola, invita "a visitare l’acropoli del capoluogo umbro vestita a festa in cui si vive un’atmosfera unica, come in un luogo senza tempo, grazie a un percorso illuminato da bellissime decorazioni, compreso l’albero di Natale in piazza IV Novembre, luci che fanno risplendere le vie principali e i vicoli, con la musica in sottofondo e i mercatini di Natale che impreziosiscono la città".

Sono due quelli allestiti, Natale alla Rocca nella Perugia sotterranea alla Rocca Paolina e il mercatino all’aperto tra corso Vannucci e piazza della Repubblica con le casette in legno, che richiama quelli in stile nordico: "La scelta merceologica è varia e di qualità, tra arte, artigianato ed enogastronomia grazie a espositori e artigiani selezionati. Una proposta ricercata e particolare di oggetti e prodotti diversi da quelli dei grandi circuiti commerciali, che si aggiunge all’ampia offerta di oltre 200 negozi del centro storico".

E poi a riscaldare l’atmosfera ci pensano gli spettacoli e le attività nelle piazze e nei luoghi principali dell’acropoli del cartellone comunale ‘Natale da favola’ pensato per famiglie e bambini. “Venendo in centro – commentano dal Consorzio Perugia in centro – è possibile scegliere tra idee regalo di ogni tipo e trovare una proposta varia per queste festività, in un luogo già suggestivo di per sé, reso ancor più bello e magico per Natale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 19 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 18 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento