menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nasce la nuova App per studenti universitari: mense, orari e menu a portata di click

La nuova App permetterà anche di conoscere tutti gli ingredienti e le relative informazioni, la tipologia di conservazione e il nome del produttore

Un nuovo servizio per studenti universitari e docenti. Si tratta di BuonApp, l’applicazione grazie alla quale sarà possibile in qualsiasi momento conoscere l’elenco delle mense (indirizzo, posizione geo-localizzata, orari apertura e chiusure straordinarie). Ma anche il menu del giorno e settimanale, la lista delle possibili portate con relative informazioni (se la portata è idonea per celiaci, vegetariani, vegani, se risponde ai dettami halal o kasher o se contiene carne di bovino o carne di suino).

Si tratta di un importantissima operazione di trasparenza a favore dell’utenza, poiché si potrà, per ciascuna portata, conoscere tutti gli ingredienti e le relative informazioni (prodotto BIO/IGP/DOP/LOCALE, la tipologia di conservazione e il nome del produttore), oltre ai diversi Piani tariffari, notizie e FAQS informative sul servizio di ristorazione erogato. BuonApp è scaricabile gratuitamente per Ios e Android.

L’applicazione sarà presentata mercoledì 20 settembre durante una conferenza stampa indetta dall’Adisu (Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria). Con l’occasione saranno resi noti anche i dati, in termini di numerosità assoluta e di analisi comparata rispetto agli anni passati, relativi alle domande di borsa di studio pervenute per l’anno accademico 2017-2018 (bando scaduto lo scorso 5 settembre).

Sarà anche l’occasione per presentare il programma di potenziamento della connettività e del wi fi presso tutte le residenze studentesche.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento